SE I BAMBINI PIANGONO: MANCANO LE VITAMINE?

Ascolta con webReader

Se l’avessi sospettato 20 anni fa avrei fatto una scorpacciata di vitamina B12!!! Vi giro quest’articolo speranzosa di contribuire al benessere di qualche bimbo e delle loro mamme. Infatti in uno studio recente condotto dai ricercatori del Public Health Service in Olanda, sono state prese in esame 3.000 donne in dolce attesa e i loro livelli di vitamina B12. Alla nascita, tutti i bambini sono stati monitorati per un po’ di tempo e il risultato era che le mamme che avevano dosaggi bassi di vitamina mettevano al mondo bambini che piangevano e gridavano ben otto volte di più rispetto a chi aveva livelli normali.

Per leggere l’articolo intero andate qui.

Questo probabilmente sarebbe dovuto alla carenza di vitamina B12 che ostacola lo sviluppo delle cellule nervose del cervello, aumentando l’irritabilità dei bambini. Allo stesso modo il sonno naturale dei bambini potrebbe essere sempre interrotto a causa del minor rilascio di melatonina nei soggetti con bassi livelli di vitamina B12.Se ti è piaciuto l’articolo puoi seguirmi anche sulla pagina Facebook di Le aquile sono nate per volare.

Related Posts with Thumbnails

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Comments links could be nofollow free.