TESTIMONIANZE

Da quando ho aperto il blog (Maggio 2009) ci sono stati tanti dislessici e genitori di dislessici che mi hanno lasciato le loro testimonianze e storie. Alcune le trovate già pubblicate e sono molto utili a tutti per aiutare a comprendere.

Così a distanza di più di un anno ho deciso di creare questa sezione.

Se sei un dislessico e vuoi raccontare la tua storia, puoi scriverla come commento e io provvederò a pubblicarla (a mia discrezione). La stessa cosa vale per i genitori di dislessici o per i docenti che abbiano avuto a che fare con persone dislessiche. Se questi ultimi volessero raccontare la loro esperienza didattica o se hanno sviluppato delle buone pratiche utili per tutti, fanno cosa molto gradita!

I commenti che riterrò idonei saranno pubblicati sotto forma di articoli e, nel caso di persone o familiari di dislessici che gradiscono la privacy, non pubblicherò mai i loro dati personali, se non quelli da loro stessi raccontati.

Dalla mia esperienza (come mamma, logopedista e ora anche blogger) ho potuto notare che raccontarsi e/o leggere testimonianze simili può aiutare a sentirsi meno soli, a trovare nuovi spunti per andare avanti. 

Questo soprattutto nel caso della dislessia, argomento fino ad oggi rimasto in penombra, ma che speriamo esca sempre più allo scoperto dopo l’approvazione della nuova legge.

254 Responses