Una notizia fantastica per tutti gli studenti, in particolare per chi ha difficoltà con i calcoli complessi.
Infatti Microsoft rilascia grauitamente Mathematics 4.0, un interessante programma che permette di risolvere calcoli complessi mostrando i passaggi necessari: una vera manna per gli studenti delle superiori e dell’università.
Microsoft Mathematics è la nuova versione di Microsoft Math, il programma pensato per gli studenti che insegna a risolvere le equazioni con spiegazioni passo per passo, permettendo una maggiore comprensione dei concetti dell’algebra, della geometria, della trigonometria, delle funzioni, ma anche della fisica e della chimica.
Se Math era un programma a pagamento, anche se dal costo ridotto, Mathematics è invece gratuito e, per gli studenti dotati di Tablet PC, permette di inserire le equazioni direttamente in inchiostro digitale (anche se va detto che il motore di riconoscimento matematico è lontano dalla perfezione).
Disponibile nelle versioni a 32 e 64 bit, Microsoft Mathematics 4.0 è scaricabile dall’area download del sito Microsoft.
Sempre sul sito Microsoft è disponibile il componente aggiuntivo Microsoft Mathematics per Word ed OneNote, che semplifica la traccia di grafici in due e tre dimensioni, il calcolo di risultati numerici, la risoluzione di equazioni o disuguaglianze e la semplificazione di espressioni algebriche nei documenti di Word e nei blocchi appunti di OneNote.
Microsoft Mathematics 4.0 è disponibile a questo indirizzo.
Microsoft Mathematics per Word ed OneNote è disponile a questo indirizzo.
http://www.universitario.tabletpc.it/Se ti è piaciuto l’articolo puoi seguirmi anche sulla pagina Facebook di Le aquile sono nate per volare.

Questo mio blog http://alessandrachiaretta.wordpress.com/ è dedicato alla raccolta di software free e link utili per docenti e bambini/ragazzi con dislessia. Spero di far cosa gradita a segnalarlo.
Ciao Alessandra, non mi avevi detto del tuo nuovo blog! Grazie per la segnalazione, la aggiungo nella pagina dei link.