Una notizia fantastica per tutti gli studenti, in particolare per chi ha difficoltà con i calcoli complessi.

Infatti Microsoft rilascia grauitamente Mathematics 4.0, un interessante programma che permette di risolvere calcoli complessi mostrando i passaggi necessari: una vera manna per gli studenti delle superiori e dell’università.

Microsoft Mathematics è la nuova versione di Microsoft Math, il programma pensato per gli studenti che insegna a risolvere le equazioni con spiegazioni passo per passo, permettendo una maggiore comprensione dei concetti dell’algebra, della geometria, della trigonometria, delle funzioni, ma anche della fisica e della chimica.

Se Math era un programma a pagamento, anche se dal costo ridotto, Mathematics è invece gratuito e, per gli studenti dotati di Tablet PC, permette di inserire le equazioni direttamente in inchiostro digitale (anche se va detto che il motore di riconoscimento matematico è lontano dalla perfezione).

Disponibile nelle versioni a 32 e 64 bit, Microsoft Mathematics 4.0 è scaricabile dall’area download del sito Microsoft.
Sempre sul sito Microsoft è disponibile il componente aggiuntivo Microsoft Mathematics per Word ed OneNote, che semplifica la traccia di grafici in due e tre dimensioni, il calcolo di risultati numerici, la risoluzione di equazioni o disuguaglianze e la semplificazione di espressioni algebriche nei documenti di Word e nei blocchi appunti di OneNote.

Microsoft Mathematics 4.0 è disponibile a questo indirizzo.
Microsoft Mathematics per Word ed OneNote è disponile a questo indirizzo.

http://www.universitario.tabletpc.it/Se ti è piaciuto l’articolo puoi seguirmi anche sulla pagina Facebook di Le aquile sono nate per volare.

Related Posts with Thumbnails

2 commenti su “UN PROGRAMMA GRATUITO DI MICROSOFT PER RISOLVERE CALCOLI COMPLESSI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.