Il consulto si rivolge ai genitori e agli adulti che vogliono comprendere se sia possibile che siano dislessici.

  • Se sei un genitore e hai dubbi sull’apprendimento di tuo/a figlio/a o hai bisogno di approfondire, vuoi un consiglio per comprendere le sue difficoltà scolastiche, un consulto può esserti utile per esporre i tuoi dubbi.
  • Se sei un adulto che non ha mai ricevuto la diagnosi e vuoi un consulto, come prima cosa puoi provare a rispondere al Questionario sulla dislessia negli adulti cliccando qui, in modo da offrirmi/ti una prima base da cui partire. Se ti interessa comprendere le tue difficoltà e caratteristiche pregresse e/o attuali, ti offro la possibilità di essere sottoposto al test LSC-SUALeggi di più qui.

Come avviene il consulto:

Via telefono

oppure

Via Webcam tramite la piattaforma Skype

 

Se si preferisce la videochiamata tramite la piattaforma Skype è necessario disporre di un telefono o un PC con microfono e webcam funzionanti, oltre che una connessione internet stabile.

E’ possibile inviare eventuale documentazione tramite email per essere visionata.

La durata del consulto è di massimo 45 minuti.

Il costo è di 48 euro.

Il consulto potrà avvenire dopo aver effettuato il pagamento tramite bonifico bancario o PayPal, alle coordinate che saranno comunicate al momento del contatto.

Sarà rilasciata una ricevuta.

 

Come richiedere il consulto:

 

Scrivi a rossellagrenci@gmail.com indicando come oggetto del messaggio “Richiesta consulto online”.

  • Nella email specifica i dati della persona di cui richiedi il consulto (dati anagrafici nome, età), spiegando brevemente i motivi per cui lo si richiede.
  • Ti verrà indicato giorno ed orario dell’appuntamento telefonico o via Skype (se richiesto).