Il consulto si rivolge ai genitori e agli adulti che vogliono comprendere se sia possibile che siano dislessici.
Può accadere che a un giovane adulto, ancora all’università, dopo anni di fatiche scolastiche, qualcuno gli dica che potrebbe essere dislessico e, cercando online, riceva conferma ai suoi dubbi.
Ma succede anche a un genitore, che può rivedersi nelle stesse difficoltà del figlio, al quale hanno appena diagnosticato un Disturbo Specifico di Apprendimento, o che ha bisogno di comprendere meglio proprio in merito a questo.
Comprendere la natura delle proprie difficoltà e scoprire nuovi modi per conviverci porta spesso notevoli benefici, tanto maggiori se ancora si studia o se nel lavoro si trovano difficoltà relative al proprio disturbo.
Quindi:
- Se sei un genitore e hai dubbi sull’apprendimento di tuo/a figlio/a o hai bisogno di approfondire, vuoi un consiglio per comprendere le sue difficoltà scolastiche, un consulto può esserti utile per esporre i tuoi dubbi.
- Se sei un adulto che non ha mai ricevuto la diagnosi e vuoi un consulto, come prima cosa puoi provare a rispondere al Questionario sulla dislessia negli adulti cliccando qui, in modo da offrirmi/ti una prima base da cui partire. Se ti interessa comprendere le tue difficoltà e caratteristiche pregresse e/o attuali, ti offro la possibilità di essere sottoposto al test LSC-SUA. Leggi di più qui.
Come avviene il consulto:
– Via telefono
oppure
– Via Webcam tramite la piattaforma Skype
Se si preferisce la videochiamata tramite la piattaforma Skype è necessario disporre di un telefono o un PC con microfono e webcam funzionanti, oltre che una connessione internet stabile.
E’ possibile inviare eventuale documentazione tramite email per essere visionata.
La durata del consulto è di massimo 45 minuti.
Il costo è di 55 euro.
Il consulto potrà avvenire dopo aver effettuato il pagamento tramite bonifico bancario o PayPal, alle coordinate che saranno comunicate al momento del contatto.
Sarà rilasciata una ricevuta.
Come richiedere il consulto:
Scrivi a rossellagrenci@gmail.com indicando come oggetto del messaggio “Richiesta consulto online”.
- Nella email specifica i dati della persona di cui richiedi il consulto (dati anagrafici nome, età), spiegando brevemente i motivi per cui lo si richiede.
- Ti verrà indicato giorno ed orario dell’appuntamento telefonico o via Skype (se richiesto).