audiobook-production-for-authors

L’audiolibro non è una semplice lettura speculare del libro; in realtà le qualità e le caratteristiche di un libro vengono esaltate dalla lettura per un completamento sensoriale dell’opera scritta, sonoro, musicale, ambientale oltre che vocale. Nondimeno, in alcune situazioni, gli audiolibri offrono qualcosa che un libro tradizionale non può offrire.

Ecco quindi 5 buoni motivi per avvicinarci all’ascolto di un audiolibro:

Compatibilità e fruibilità.

Gli audiolibri da scaricare sono in formato mp3; è possibile leggerli con tutti i device che supportano questo formato: pc, lettori mp3, iPod, iPhone, smartphone, stereo ed anche in auto. Tramite le funzionalità di questi apparecchi è possibile saltare da un capitolo all’altro, aggiungere segnalibri, riprendere l’ascolto da dove si era interrotto e ritrovare facilmente parti di brano.

Attenzione all’ambiente.

Non necessitano di carta per la produzione e gli acquisti si svolgono direttamente online. Puoi riceverlo nella tua casella email, quindi non necessita di spedizione fisica con grande risparmio in termini di trasporto e imballaggio.

Utilizzo dei tempi morti.

Le nostre giornate sono sempre molto intense e ci lamentiamo di non avere tutto il tempo che vorremmo da dedicare alla lettura. L’audiolibro ti permette di ottimizzare i tempi. Immagina di ascoltare un libro motivazionale mentre ti rechi in auto da un cliente ed un leggero romanzo al ritorno a casa.

Puoi “leggerli” al buio.

Puoi ascoltare un audiolibro di notte con le cuffie, mentre il tuo partner dorme al tuo fianco, senza disturbarlo. Non hai bisogno di luci e puoi, ad esempio, utilizzarlo durante la passeggiata notturna con il cane.

Garantiscono un esperienza multimediale.

Un audiolibro non è la mera ri-lettura del testo. Spesso l’audio è arricchito da effetti e vere proprie colonne sonore tali da rendere l’esperienza di ascolto assai interessante.

Su Macrolibrarsi trovi molti audiolibri.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.