winkler_crema

Henry Winkler, il famoso Fonzie di Happy Days, approda anche in Italia con i suoi libri per i bambini dislessici. Saranno quattro giorni intensi dal 15 al 20 maggio. Winkler è dislessico e da anni scrive per i bambini.

Le edizioni Uovonero, infatti, hanno appena pubblicato uno dei suoi fortunati libri “Hank Zipzer e le cascate del Niagara”, al quale seguirà entro la fine del 2013, “Hank Zipzer e la pagella nel tritacarne”. Hank Zipzer rappresenta l’alter ego  dell’autore: un ragazzino con difficoltà a scuola ma ironico, divertente, geniale, creativo e sempre pieno di risorse.

Sono diciassette i libri scritti da Winkler insieme alla scrittrice  Lin Oliver, che nei paesi  anglosassoni hanno venduto oltre tre milioni di copie e che nel 2010 hanno valso a Winkler la nomina a baronetto del Regno Unito, conferitagli dalla regina Elisabetta.

“Non essere bravo a scuola, o avere qualche difficoltà, non significa nulla. Si può comunque arrivare a volare in alto: basta scoprire in cosa si è bravi: tutti abbiamo un talento!”

Le date

Mercoledì 15 maggio, alle ore 18.30, Henry Winkler presso la Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano: Fonzie racconta la dislessia.

Giovedì 16 maggio, alle ore 17.00, Henry Winkler visiterà il Polo di Neuropsichiatria Infantile “Il Tubero” Anffas di Crema per incontrare i bambini e i ragazzi con  disturbi specifici dell’apprendimento, che hanno fornito a Uovonero alcuni suggerimenti per realizzare un’edizione del libro che agevolasse la lettura anche da parte di bambini e ragazzi  come Hank. Poi alle 21 incontro presso la Sala dei Ricevimenti al Comune di Crema.

Venerdì 17 maggio

  • alle ore 11.00  a Verona, presso il Piccolo Teatro di Giulietta (foyer del Teatro Nuovo).
  • alle ore 18.00 a Piacenza, presso la Società Canottieri NINO BIXIOalle ore 21 a Lodi, presso la Sala dei Comuni della Provincia.

Sabato 18 maggio sarà a Torino

  • dalle ore 9-12.30 al Cecchi Point, Henry Winkler interviene nel convegno Imparare? Un gioco da ragazzi. Nuovi strumenti e metodologie di intervento per ragazzi con DSA.
  • alle ore 14.30 all’Arena Bookstock, Salone del Libro di Torino
    Storie selvagge: Hank Zipzer, dislessia creativa. Da Fonzie ai libri per ragazzi.

 

 

 

Per informazioni e materiale:
Lorenza Pozzi
lorenza@uovonero.com
347 4113667
Se ti è piaciuto l’articolo puoi seguirmi anche sulla pagina Facebook di Le aquile sono nate per volare.

Related Posts with Thumbnails

2 commenti su “IL DISLESSICO HENRY WINKLER E’ IN ITALIA PER PRESENTARE I SUOI LIBRI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.