collage-dislessia-800x540

Vi piacciono questi personaggi Dys? Sono stati disegnati dall’artista trentaseienne Vince Low, dislessico. A Low gli è stato commissionato un progetto molto particolare dalla Dyslexia Association of Malaysia: attraverso i ritratti di personaggi famosi dislessici ad aumentare la consapevolezza della dislessia nel Paese. 

“In Malesia, la maggior parte delle persone non è consapevole della dislessia. Infatti, attraverso la nostra campagna, abbiamo scoperto che molti genitori in realtà pensano che i loro bambini dislessici sono ritardati o disabili mentali. Sono rimasto sbalordito quando il mio direttore creativo mi ha mostrato un video che mostrava come le persone dislessiche vedono le parole, con un alfabeto lampeggiante e in movimento. È così che avevo sempre visto le cose, o almeno fino a quando ho pensato che tutti gli altri le vedevano così“.

Low ha ritratto molti attori: Leonardo Di Caprio, Morgan Freeman, Johnny Depp, Will Smith e Jack Nicholson, ma anche John Lennon, Einstein e Picasso. Se ti è piaciuto l’articolo puoi seguirmi anche sulla pagina Facebook di Le aquile sono nate per volare.

Related Posts with Thumbnails

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.