BellaThorne2

Chi conosce l’attrice, ballerina e modella teenager Bella Thorne? Bella è la protagonista della Disney Channel Original Series A tutto ritmo e anche nel film prodotto dalla Disney Channel Original Movie Nemici per la pelle dove interpreta Avelon Greene. In A tutto ritmo ha fatto la parte della ragazza dislessica, proprio come nella realtà, mostrando le sue difficoltà anche in matematica.

L’attrice ha più volte testimoniato di essere dislessica (vedi il video) dicendo:

“Ho iniziato a lavorare davvero duramente per leggere meglio. Ho imparato ad affrontare i problemi e non scappare quando si presentano. La dislessia mi ha reso le cose difficili, ma non impossibili.  Ora sono proprio orgogliosa. Lavoro sodo per migliorare la mia lettura e per accettare che a volte mi posso confondere. Non sono sola. La dislessia mi ha insegnato che se lavori duro puoi superare grandi sfide”.

Peccato che in rete si parli di dislessia come una malattia, in siti visitati dai ragazzi! Ragazzi, Bella è dislessica, ma la dislessia non è una malattia!!! Se ti è piaciuto l’articolo puoi seguirmi anche sulla pagina Facebook di Le aquile sono nate per volare.

Related Posts with Thumbnails

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.