Del Brain Gym® ho avuto modi di parlare già altre volte. Oggi vi segnalo uno degli esercizi, riportati anche nel libro Brain Gym per l’impresa: il Cross Crowl.

Il Cross Crawl è una tecnica energetica che serve ad attivare contemporaneamente l’emisfero destro e quello sinistro.Quest’attività è utile anche per migliorare le competenze legate all’ascolto, alla lettura, alla scrittura e alla memoria.

Questa tecnica consiste nel sollevare alternativamente braccio destro-gamba sinistra e braccio sinistro-gamba destra, come la marcia dei soldati. Il movimento degli arti aiuta la comunicazione tra emisfero destro e parte sinistra del corpo, ed emisfero sinistro e parte destra del corpo, così come dovrebbe essere naturalmente negli atti del camminare, correre, nuotare… atti che avvengono sempre più raramente nella nostra società sedentaria, dove le macchine fanno tutto per noi.
La tecnica si può potenziare portando il gomito verso il ginocchio opposto in modo vigoroso, adattando la respirazione e con della buona musica motivante.Se ti è piaciuto l’articolo puoi seguirmi anche sulla pagina Facebook di Le aquile sono nate per volare.

Related Posts with Thumbnails

Un commento su “IL CROSS CRAWL”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.