Una mappa di Agostino

Avete bisogno di mappe concettuali di Arte, Storia, Scienze, Geografia e Letteratura? Allora chiedetele ad Agostino!

Agostino è un ragazzino dislessico che settimanalmente redige con grande impegno delle mappe concettuali con supporto visivo in molte materie, al fine di aiutarsi nello studio.  Poichè  capita spesso che anche i suoi compagni gliele chiedano ha espresso il desiderio di metterle a disposizione di tutti nella speranza che possano servire a qualcun altro e rendere il suo lavoro non fine  a se stesso.

Komsa (un’Azienda bolognese) vuole sostenere Agostino in questo suo progetto.
Ci teniamo a precisare  e ribadire che questo è un progetto di un ragazzino con D.S.A. che mette a disposizione il proprio lavoro personalizzato  con possibilità  di errori ed imperfezioni, nell’eventualità che possa essere utile ad altri,  per divulgare la conoscenza delle mappe concettuali tra dislessici, per dare uno spunto ad altri, per avere un confronto tra coetanei, per avere scambio di idee suggerimenti miglioramenti, per dare una testimonianza di speranza, di grinta perchè come dice lui “Ce la possiamo fare”. 

 

http://www.agostinomappe.com/Se ti è piaciuto l’articolo puoi seguirmi anche sulla pagina Facebook di Le aquile sono nate per volare.

Related Posts with Thumbnails

Un commento su “LE MAPPE CONCETTUALI DI AGOSTINO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.