Ecco partita l’avventura di Radio Magica! Vi presento i quattro animali che rappresentano ognuno una fascia di età e un elemento naturale: il pesce 0-3 anni (l’acqua), il riccio 3-6 anni (la terra), l’aquila 6- 10 anni (l’aria) e il leone 10-13 anni (il fuoco).

E poi vi presento lei, Elena Rocco, fondatrice e mamma. Nella testimonianza sul sito della Fondazione Radio Magica racconta diverse cose di sè e della Radio. Cosa ha spinto Elena a realizzare questo progetto?

Il suo desiderio è stato quello di “realizzare un posto dove tutti i bambini, con le proprie capacità, con diverse abilità, possano ugualmente accedere a contenuti belli, per rendere piacevole e divertente la loro giornata.”

Così continua: “Penso a un portale interessante, dove il bambino vada volentieri per ascoltare, per trovare dei contenuti adatti alle sue esigenze, per trovare qualcosa che lo aiuti a rendere più vivace, più divertente un momento, magari vicino alla mamma o al papà.

In questo particolare momento storico è fondamentale pensare a delle soluzioni che permettano a più bambini possibile di accedere a risorse per la loro formazione e per la loro crescita. Le risorse sono sempre più scarse, mentre i bisogni di educazione e di formazione crescono esponenzialmente.
Radio Magica rappresenta lo sforzo di trovare una risposta che possa funzionare per tutti e permetta a tutti di accedere a queste risorse, per la loro crescita e per la loro formazione.

La forza di Radio Magica è la sua capacità di creare e di attirare attorno a sé, e di aver attirato fin da subito, soggetti, fondazioni, enti in grado di capire il progetto e mettere a disposizione competenze e risorse. Il mio augurio è che nel tempo Radio Magica continui ad attrarre le migliori iniziative, le migliori conoscenze, le migliori pratiche presenti all’estero e in Italia, per poter rappresentare per tutti – per famiglia, la scuola o la società più in generale- un punto di riferimento.”

E voi, avete già cominciato a seguire le storie su Radio Magica? No? Allora sintonizzatevi 🙂Se ti è piaciuto l’articolo puoi seguirmi anche sulla pagina Facebook di Le aquile sono nate per volare.

Related Posts with Thumbnails

3 commenti su “RADIO MAGICA E’ ONLINE!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.