Uno degli ultimi utilissimi libri della Erickson è Superare i Test di Ammissione. Strategie e tecniche per pianificare lo studio, gestire l’ansia e ottimizzare i risultati.

Il libro viene in aiuto per sostenere l’ammissione all’Università, a una scuola di specializzazione, a un master o un qualsiasi altro esame attitudinale.

Prepararsi per un test di ammissione con quesiti a scelta multipla non è la stessa cosa che prepararsi per un esame qualsiasi: bisogna saper gestire il tempo a propria disposizione, controllare l’ansia e i meccanismi ad essa associati che possono sabotare la prestazione, allenare le capacità di memoria a breve e lungo termine.

Ecco perché a questo genere di prove anche persone molto preparate possono ottenere punteggi bassi.

Questo libro fornisce semplici ma efficaci tecniche per prepararsi adeguatamente ai test a risposta multipla, aiutando a ottimizzare il metodo di studio, migliorare la memorizzazione, elaborare strategie di risposta valide ed esercitare le abilità.

In questo volume troverai la risposta a tutte queste domande, oltre a esercizi e attività pratiche per verificare e monitorare in ogni momento i progressi.Se ti è piaciuto l’articolo puoi seguirmi anche sulla pagina Facebook di Le aquile sono nate per volare.

Related Posts with Thumbnails

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.