Un altro libro sulla Sindrome di Asperger, questa volta scritto da una nostra “conoscenza” Facebook di cui ho scritto qui: Luisa Di Biagio.

Il libro in questione si intitola Una vita da regina… dei cani, che fa parte della collana che la Erickson dedica alla Sindrome di Asperger.

Avevo un cane bellissimo da piccola. Nel marrone dei suoi occhi mi perdevo per ritrovarmi ogni volta che il senso di estraneità e solitudine si facevano tanto forti da premere quasi contro il mio corpo per schiacciarlo.

Luisa di Biagio, rivelando se stessa, la sua professione e l’amore incondizionato e corrisposto per i cani prova a rispondere ai più comuni interrogativi sulla Sindrome di Asperger.

Questo volume nasce dall’esigenza di aiutare, nel racconto di vita di una persona Asperger, tutti coloro che si trovano ad affrontare la neurodiversità. Attraverso una scrittura cruda e diretta accompagna il lettore in una riflessione sull’importanza dell’integrazione tra neurodiversi e neurotipici e sull’educazione al cambiamento e all’avvicinamento reciproco.Se ti è piaciuto l’articolo puoi seguirmi anche sulla pagina Facebook di Le aquile sono nate per volare.

Related Posts with Thumbnails

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.