Daniel Radcliffe è l’attore che è diventato famoso per la saga di Harry Potter. Due anni fa ha dichiarato, in un’intervista, di  essere affetto da una forma leggera di disprassia, che spesso rende incapaci di compiere movimenti coordinati e che, a volte, viene confuso con la goffaggine.

Ma come ha avuto inizio la carriera di Daniel?

Inizialmente i genitori (anch’essi lavorano nel mondo dello spettacolo) erano alquanto restii a far intraprendere al proprio figlio una carriera da attore, ma i problemi di espressione verbale e socializzazione che afflissero Daniel durante la sua infanzia portarono ad un cambio di decisione. E così, all’età di 10 anni, nel dicembre del 1999, interpretò il giovane David Copperfield nell’omonimo film distribuito dalla BBC, e ispirato al romanzo di Charles Dickens.

L’attore ha confessato di avere avuto difficoltà nei primi anni di scuola a causa della sua disprassia:
È stata dura a scuola perché non ero bravo a far niente, non avevo nessun talento”, ha detto. “Perché, mi chiedo perché, le scarpe con il velcro non hanno avuto successo?”. In effetti le scarpe con il velcro sono davvero utili se si è disprassici!

 

 

3 commenti su “DANIEL RADCLIFFE (HARRY POTTER) E’ DISPRASSICO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.