Se ancora non conosci Howard Skipe, forse vale la pena sapere che è dislessico e che è l’imprenditore che sta facendo la storia della realtà aumentata.

“Mi è stata diagnosticata la dislessia in terza elementare. Quando mi stavo diplomando alle scuole superiori io e mia madre abbiamo incontrato il consulente dell’orientamento. La sua opinione professionale era che dovessi cercare un lavoro con salario minimo. Se davvero avessi voluto spingermi oltre, avrei potuto forse rivolgermi alla scuola professionale. Fu la prima volta che sentii mia madre imprecare.

Alcuni anni dopo, quando mi sono laureato in economia alla Texas Tech, mi sono assicurato di inviare un invito al mio consulente dell’orientamento. Il college è dove ho trovato i miei punti di forza. Ho studiato una lingua straniera e mi sono innamorato della programmazione.”

Dopo aver lavorato per la società immobiliare Hillwood, per otto anni. Mentre era lì, dopo avergli costruito il loro il loro dipartimento dei media, aver lavorato sui loro siti Web e sui loro sistemi finanziari, ha cominciato a divertirsi con lo sviluppo della visione artificiale.

Questa divertente ricerca ha portato Howard Skipe a costruire un prototipo che ha trasformato un’auto in un touch screen utilizzando solo la luce. Ha lanciato il prodotto con la concessionaria automobilistica locale Mercedes-Benz.

La società di Howard, denominata Spacee, non ha accettato investimenti. Si è autofinanziata, di questo lui e i suoi co-fondatori sono orgogliosi.
Oggi Spacee, con sede ad Addison, Texas, è leader nel regno della realtà aumentata. Spacee trasforma qualsiasi spazio 2D o 3D in un touch screen utilizzando solo la luce. La loro missione è creare incredibili esperienze spaziali, trasformando tutto in spazi digitali interattivi che aumentano la realtà fisica. Coloro che pensavano che Skip Howard potesse sopravvivere con un lavoro a salario minimo devono sapere che oggi lavora con artisti del calibro di Google, Apple e persino Walmart. Il CEO di Walmart, Doug McMillon, ha realizzato un video testimonial su Facebook, definendo ciò che Spacee sta costruendo “il futuro dello shopping”.

Cosa ha da dire Howard agli studenti?

“Ragazzi, sono passato dall’essere chiamato troppo stupido nel peggiore dei casi o semplicemente non abbastanza intelligente nel migliore dei casi (a causa della mia dislessia) all’essere chiamato un genio da una delle persone più ricche del mondo. La vostra differenza di apprendimento non è una maledizione. È un dono. Hai un dono che il mondo non capirà. E poiché hai un dono, hai una responsabilità. Sarai il leader di coloro che non hanno queste differenze di apprendimento“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.