Macrolibrarsi.it presenta il COFANETTO: Pensa diversaMENTE, agisci genialMENTE, grazie alle Mappe Mentali di Matteo Salvo

Oggi vorrei parlarvi di Matteo Salvo, giovane genovese che dopo la maturità classica, si è laureato in Ingegneria meccanica presso I’Università di Genova.
Dal 2000 insegna Tecniche di memoria e metodologie di studio in Italia e all’estero in lingua italiana, inglese e spagnola.
Ha fondato e dirige la scuola MindPerformance, con sede a Torino, specializzata in strategie di apprendimento efficace e nel miglioramento e nello sviluppo delle risorse umane. È il primo e attualmente unico istruttore in Italia certificato direttamente da Tony Buzan per insegnare le Mappe Mentali®.

Oltre ai molteplici corsi che tiene in tutta Italia, ha pubblicato diversi manuali e DVD per imparare le tecniche di memoria, le mappe mentali, la lingua inglese.

Pertanto vi segnalo Il segreto di una memoria prodigiosa, manuale ricco di schemi e mappe che ne racchiudono e sintetizzano il contenuto in modo da poterti orientare con facilità all’interno del manuale.

Ha anche pubblicato 3 DVD sull’argomento dal titolo Sviluppa una Memoria Prodigiosa. In questo video Matteo Salvo spiega, ad esempio, un metodo per far imparare le tabelline ai bambini.

A breve è prevista anche l’uscita di un DVD sulle mappe mentali. Qui potete leggere la prefazione di Matteo Salvo al DVD Pensa diversaMENTE, agisci genialMENTE, grazie alle Mappe Mentali.Se ti è piaciuto l’articolo puoi seguirmi anche sulla pagina Facebook di Le aquile sono nate per volare.

Related Posts with Thumbnails

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.