Fra le varie applicazioni per iPad, iPhone, iPod Touch, Android e PC Windows ce n’è una che mi incuriosce e che proverò: Leggere più velocemente, un software educativo interattivo con Dodici diverse tipologie di esercizi che aiutano a migliorare la propria velocità di lettura e la memoria divertendosi. Leggere più velocemente supporta il tedesco, l’inglese, il francese, l’italiano, il portoghese, il russo e lo spagnolo, ed è pertanto un ottimo ausilio per imparare una lingua straniera.

L’applicazione promette di allenare, giocando, tutte le strategie necessarie a raggiungere una tecnica di lettura efficace e una velocità di lettura nettamente superiore.

Grazie alla funzione “Statistica” si possono monitorare in qualsiasi momento i progressi nell’apprendimento. I risultati di ogni esercizio vengono visualizzati da uno Scoring grafico. Quante più stelle si riuscono a totalizzare, tanto più si è vicini al traguardo: una tecnica di lettura efficace e quindi anche una velocità di lettura estremamente alta.

Sulla base di domande relative ai testi letti si controlla poi in un secondo momento la capacità di memorizzazione.  

Se ti è piaciuto l’articolo puoi seguirmi anche sulla pagina Facebook di Le aquile sono nate per volare.

Related Posts with Thumbnails

5 commenti su “LEGGERE VELOCEMENTE: UN SOFTWARE EDUCATIVO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.