Vi presento il progetto MATER CARTE e Mirella e Cristina Cerato.

Mirella, già autore per mamme, ha una passione per i giochi educativi e innovativi che inventa e sperimenta continuamente con i suoi 3 figli e nelle scuole materne e primarie di Bologna, dove vive. Cristina è titolare di una cartoleria in provincia di Torino, dove quotidianamente incontra e serve tante mamme e papà, bambini, maestre. Conosce bene il mercato dei giochi educativi e anche le esigenze delle mamme e degli educatori (e dei nonni!) che chiedono sempre più spesso giochi semplici, divertenti, per tutta la famiglia, anche a buon prezzo. La comunità MATER si arricchisce poi di tante mamme-maestre-amiche (e tutti i loro bimbi e i preziosi papà!) che partecipano attivamente allo sviluppo dei nostri giochi.
PAROLé  è un gioco pensato per tutta la famiglia ed è indicato ai bambini di 4-6 anni che si avvicinano alla pre-lettura e a tutti i bambini che amano giocare insieme ai loro genitori, fratelli e sorelle, nonni e amici.

Ecco perchè credo sia utilissimo per i bambini che hanno difficoltà di linguaggio o di apprendimento, per imparare giocando, con un gioco che si può fare ovunque.

Un mazzo di carte, infatti, è un piccolo strumento da poter portare ovunque: in macchina, in vacanza, dal dottore, in ospedale.

Inoltre Mater sostiene progetti di utilità sociale per aumentare il benessere dei bambini ricoverati in ospedale e dei loro genitori, in particolare le madri (Piccoli Grandi Cuori e Progetto Ospedale).
Se ti è piaciuto l’articolo puoi seguirmi anche sulla pagina Facebook di Le aquile sono nate per volare.

Related Posts with Thumbnails

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.