ZAC è il primo browser web sviluppato specificatamente per bambini con autismo, sindrome di Asperger, disordini pervasivi dello sviluppo.

Gli autori del software lo hanno pensato in funzione dei bambini affinché possano utilizzarlo per giocare, imparare, interagire con siti web ludici.

ZAC permette ai bambini di interagire  direttamente con giochi e attività, orientati per soddisfare le esigenze di mabini con autismo, disagio sociale, deficit di comunicazione, limitati interessi e comportamenti ripetitivi. Zac browser è un prodotto gratuito ideale non solo per i genitori ma anche per i terapisti comportamentali e per le scuole, contiene infatti, al di la dei giochi, anche software didattici, attività educative, musica e tanto altro, il tutto fruibile a pieno schermo. I contenuti sono inoltre filtrati sia in base al livello di difficoltà tramite il “parental control” che garantisce che questi siano consoni all’infanzia.

ZAC Browser è compatibile con Windows Vista, XP, 2000, ME, 98, fornisce anche una versione che non ha bisogno di installazione ed è utilizzabile anche utilizzando il telecomando in dotazione con la consolle per videogiochi Nintendo Wii. Sul sito c’è anche un forum molto attivo dove gli autori danno e ricevono suggerimenti.

Unica pecca, non è disponibile una versione italiana e tutti i contenuti puntano a siti in lingua Inglese. C’è da augurarsi che presto ci sia qualcosa anche in Italiano.

Sito di ZAC Browser.Se ti è piaciuto l’articolo puoi seguirmi anche sulla pagina Facebook di Le aquile sono nate per volare.

Related Posts with Thumbnails

3 commenti su “ZAC, IL BROWSER PER BAMBINI AUTISTICI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.