Sono sempre di più gli ausili tecnologici creati a sostegno dei ragazzi con difficoltà nell’apprendimento. In particolare oggi vi presento una novità per la matematica: AlNuSet.

Dalle ricerche condotte presso l’Istituto per le Tecnologie Didattiche (ITD) del CNR di Genova, è nato AlNuSet, un software che ha la specificità di essere stato pensato per i ragazzi che hanno difficoltà in matematica alle scuole medie e superiori.

DiDiMa srl distribuisce il sistema AlNuSet, un software didattico innovativo realizzato presso l’Istituto per le Tecnologie Didattiche (ITD) del CNR, nell’ambito del progetto comunitario ReMath, che si è dimostrato particolarmente efficace per migliorare l’insegnamento e l’apprendimento dell’algebra, degli insiemi numerici, delle funzioni. AlNuSet è anche uno strumento di supporto per l’integrazione scolastica di studenti con necessità speciali dovute a discalculia, sordità, ritardo nell’apprendimento, autismo.

Qui trovate la spiegazione di come funziona il programma. 

Qui si può scaricare la guida didattica al programma.Se ti è piaciuto l’articolo puoi seguirmi anche sulla pagina Facebook di Le aquile sono nate per volare.

Related Posts with Thumbnails

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.