Con grande piacere e massimo interesse, ho avuto modo di conoscere e ascoltare il Professor Dario Ianes in un Convegno promosso dalla sezione AID di Potenza dal titolo: Dislessia, Didattica e Nuove Linee Guida. Il professor Ianes, psicologo dell’educazione, è ben noto nel mondo della scuola per il suo lungo e proficuo lavoro dedicato ai bambini con bisogni speciali.

E’ infatti da oltre trent’anni che Dario Ianes si dedica con passione all’insegnamento e alla divulgazione dei temi quali la didattica speciale ed è il fondatore della Casa Editrice Erickson.

Il suo contributo ai bisogni speciali dei bambini e ragazzi dislessici è stato quello di mostrare come la didattica è di per sè inclusiva, basta conoscerne le basi teoriche, applicabili anche nel caso del dislessico, ricordando che la parola Specialità altro non è che il diritto a riconoscere un funzionamento “speciale”, diverso.

Un grazie sentito al professor Ianes!Se ti è piaciuto l’articolo puoi seguirmi anche sulla pagina Facebook di Le aquile sono nate per volare.

Related Posts with Thumbnails

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.